[vc_row][vc_column][vc_column_text]
EuroVelo 8 – Mediterranean Route
[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_single_image image=”898″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_empty_space][vc_column_text]
Forte dei Marmi – Valencia in bicicletta
2°Step di Eurovelo 8 un’avventura in bicicletta di oltre 1300 km da Forte dei Marmi a Valencia. Ad affrontare il viaggio è Paolo Pagni, CEO di Cicloturismo, sito web italiano leader di settore e stretto collaboratore della Fondazione Animo Onlus, ed Antony Ferrari. Il progetto è volto a sostenere e promuovere la mobilità sostenibile, alternativa: Paolo ed Antony avranno il delicato compito di sensibilizzare sul tema le persone che incontreranno sul loro cammino.
Il percorso “Eurovelo 8”, fa parte del sistema europeo di piste ciclabili che ambisce a collegare tutto il continente con itinerari appositamente pensati per la bici. Gran parte dei percorsi Eurovelo, compreso il numero 8, è in via di sviluppo per ciò Paolo ed Antony dovranno tracciare personalmente l’itinerario da pedalare giorno per giorno.
Paolo ed Antony attraverseranno ben 3 paesi : Italia, Francia e Spagna.
Valencia è il punto di arrivo del 2°step di Eurovelo 8, ma l’avventura di Paolo ed Antony non finirà qui. Il loro obiettivo è infatti quello di completare una sorta di duathlon studiato ed elaborato in autonomia. Una volta arrivati in città, dopo aver percorso oltre 1.300 km in bicicletta, affronteranno la Maratona di Valencia.[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_single_image image=”197″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_empty_space][vc_column_text]
Rimini Atene in bicicletta
Nel 1° Step sono stati tracciati oltre 2.000 km da Rimini ad Atene. Ad affrontare il viaggio è stato Paolo Pagni, CEO di Cicloturismo, in solitaria.
Paolo ha attraversato ben 7 paesi sempre pedalando lungo la costa del Mar Adriatico: Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Albania e Grecia.
Atene, vera e propria protagonista della storia antica del mediterraneo, è stato il punto di arrivo del 1° step di Eurovelo 8.
Una volta arrivato in città, dopo aver percorso oltre 2.000 km in bicicletta, Paolo ha affrontato la mitica Maratona di Atene.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]